Echi della gnosi PDF

Chievoveronavalpo.it Echi della gnosi Image

Echi della gnosi PDF. Echi della gnosi ePUB. Echi della gnosi MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Echi della gnosi su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788857564074
DATA 2020
NOME DEL FILE Echi della gnosi.pdf
DIMENSIONE 3,51 MB
AUTORE Claudio Bonvecchio

DESCRIZIONE

La parola "gnosi" sembra oggi evocare universi lontani, sconosciuti, se non impraticabili. Sembra rimandare a un patrimonio un po' polveroso, lontano dalla vita quotidiana del XXI secolo. E invece le cose non stanno proprio così. Oggi, più che mai, le antiche dottrine gnostiche rappresentano una risposta "forte" al travaglio della modernità, alla solitudine di un'umanità immersa nelle tenebre dell'ignoranza, al venir meno delle tradizionali dottrine religiose, al tramonto delle ideologie, all'eclisse del simbolico: la linfa della vita del profondo. I saggi qui raccolti testimoniano come molte tematiche gnostiche abbiano lasciato una traccia indelebile in persone, accadimenti, pensieri e istituzioni. Si tratta, anche, di una risposta indiretta alla "banalità" del male, presente nel mondo e nelle società, cui le antiche dottrine gnostiche hanno tentato e tentano ancora di porre rimedio.

La gnosi ieri e oggi - CredereOggi

La religione è, assai probabilmente, uno dei maggiori terreni di scontro fra le opinioni, unitamente alla politica e allo sport.Vi sono punti di vista di rottura e punti di vista tradizionali sull'argomento, dei quali è fatta ampia trattazione nei testi di questa sezione.

LIBRI CORRELATI

PDF IL RITORNO DELLO GNOSTICISMO - Gianfranco Bertagni

Echi della gnosi Posted on 1 Aprile 2020 2 Aprile 2020 by Recens by Recens Feedbooks. La parola "Gnosi" sembra oggi evocare universi lontani, sconosciuti, se non impraticabili. Sembra rimandare a un patrimonio un po' polveroso, lontano dalla vita quotidiana del XXI secolo.